La coscienza e le sue dimensioni


Sono di recente pubblicazione altre due pagine del Progetto Ascensione. Visita il post di presentazione per saperne di più. Troverai i futuri aggiornamenti nel widget “New pages” nei menù a colonna di destra e sulla barra principale, nel menù “Ascensione 2012”.

Molte fonti antiche ed attuali parlano di un grande cambiamento che sta interessando il nostro pianeta. Si dice che la terza dimensione stia elevandosi nella quarta e poi nella quinta dimensione. Ma tutto ciò cosa significa in realtà? Riportiamo in questa pagina la struttura e la funzione della nostra coscienza dimensionale, limitata alle sole prime cinque dimensioni 1D, 2D, 3D, 4D e 5D. Queste sono quelle interessano da vicino l’attuale evoluzione umana. Ognuno potrà anche approfittarne anche per fare un piccolo check-up in relazione al livello in cui si trova.

L’espansione della coscienza attraverso la multi-dimensionalità è un’esperienza, non un concetto. È quindi veramente ardua l’impresa di dover descrivere quest’esperienza a qualcuno che non abbia ancora abbracciato il suo sè multidimensionale. Questa pagina nasce tuttavia con la prospettiva di colmare questo gap, e tenta di “spiegare” con i normali schemi di pensiero 3D cosa siano le dimensioni 4D e 5D, con un approccio decisamente concettuale, logico e scientifico ad uso e consumo di coloro che usano in prevalenza l’emisfero cerebrale sinistro.

Le dimensioni della coscienza

Immaginando le dimensioni